I migliori orologi del 2021

Ciao a tutti! In questo articolo vi elencherò quali sono secondo me i migliori orologi del 2021 e vi anticipo già da subito che quest’anno a dominare sono stati gli orologi a marchio Garmin.

In particolare li ho divisi in 4 categorie che saranno:

  • Il miglior orologio gps economico
  • L’ orologio con il miglior rapporto qualità prezzo
  • Il miglior smartwatch per la corsa
  • Il migliore orologio GPS in assoluto

IL MIGLIOR OROLOGIO GPS ECONOMICO

Lo scorso anno il vincitore è stato lo Stratos 3 che al momento trovate su Amazon a 140 euro, è ancora una buona scelta ma dalle recensioni ho letto che alcuni bug che aveva, purtroppo ancora non sono stati sistemati al 100%. 

Quest’ anno il migliore per me è il Garmin forerunner 55 un orologio evoluto ad un prezzo accessibile, al momento lo trovate a 160 euro su Amazon e se trovate qualche offerta lo pagherete anche meno, questa secondo me è la scelta giusta se volete spendere poco, è un orologio affidabile ed ha tutto quello che vi serve per allenarvi al meglio. 

MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

La seconda categoria ancora una volta quest’anno si conferma il Garmin Forerunner 245, se potete spendere qualcosa in più rispetto al Garmin 55 questa è la scelta giusta, al momento lo trovate intorno ai 200 euro, costa meno dello scorso anno ed è quindi migliorato ancora di più il rapporto qualità prezzo, per me è davvero un’orologio completo con uno schermo più grande del Garmin 55 e qualche funzione in più.

MIGLIOR SMARTWATCH PER LA CORSA

Lo sto provando in questo momento, a breve uscirà la recensione sul canale YouTube ed è l’Apple Watch 7.

A livello smart non possiamo dirgli nulla è come avere un cellulare al polso e per quanto riguarda lo sport io sono riuscito a renderlo completo scaricando l’applicazione workoutdoors ve la farò vedere poi nel dettaglio nella recensione ma si sta comportando davvero bene. Unica nota negativa mancano a mio avviso alcune info sullo stato dell’allenamento (che invece hanno altri orologi) come ad esempio il training load, il tempo di recupero, livello di fitness e così via. 

Per i miei allenamenti quotidiani va benissimo, se non siete runner molto esigenti potete correre tranquillamente con un Apple Watch.

MIGLIOR OROLOGIO IN ASSOLUTO

Anche qui si conferma per il secondo anno consecutivo il Fenix 6X PRO,  secondo me è ancora l’orologio più completo che c’è sul mercato, nessun altro orologio ha così tante funzioni, possibilità di personalizzazione, funzioni integrate con app di terze parti…è davvero completo a 360° e soprattutto è molto versatile ed adatto ad ogni utilizzo, un’ottima durata della batteria. Unico difetto forse è il lato smart che ha davvero poco, ma per lo sport è il migliore.

Se avete trovato utile questo articolo lasciate un bel MI PIACE.

Buone corse a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *